Termini e Condizioni
A. Condizioni generali di contratto e di utilizzo 1. Ambito dell'applicazione cliente
Noi, da NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch (di seguito "NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch "), operiamo sotto il dominio Internet: www.agroswiss.ch. un portale Internet su cui pubblicizzano e offrono punti vendita di terze parti (marketing diretto agricolo e ingrosso). Noi stessi offriamo anche beni e servizi e accettiamo dichiarazioni degli utenti, ma non accettiamo dichiarazioni degli utenti per venditori e fornitori.
A tutte le azioni che l'utente Internet può intraprendere tramite il sito Web www.agroswiss.ch si applicano le nostre seguenti condizioni generali di contratto e di utilizzo. Il gestore del sito web www.agroswiss.ch è:
Mercato NNG - www.agroswiss.ch , Poststrasse 2, CH-4923 Wynau
Rappresentato da: Otto Erni
Contatto: Telefono: (+41) 062 929 05 32 E-mail: info@agroswiss.ch
§1 Validità delle condizioni
Le consegne, i servizi e le offerte di NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch si basano esclusivamente su questi termini e condizioni, anche se non sono stati nuovamente concordati espressamente. Ordinando la merce o il servizio, le presenti condizioni si intendono accettate. Le condizioni generali di acquisto dell'acquirente sono contraddette. Le deviazioni da questi termini e condizioni sono efficaci solo se le confermiamo per iscritto.
§2 Offerta e conclusione del contratto
Le offerte del marketplace NNG - www.agroswiss.ch nei listini e negli annunci sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. Gli ordini sono vincolanti per il mercato NNG - www.agroswiss.ch solo dopo conferma scritta. Le conferme d'ordine vengono emesse solo su espressa richiesta. Le informazioni nei nostri documenti di vendita (disegni, illustrazioni, dimensioni, pesi e altri servizi) sono da intendersi solo come valori indicativi e non rappresentano alcuna garanzia di proprietà se non espressamente designate come vincolanti per iscritto. Se un acquirente supera il suo limite di credito effettuando un ordine, siamo esentati dal nostro obbligo di consegna.
§3 Prezzi
I prezzi indicati nella nostra conferma d'ordine sono determinanti. Questi sono fissi per gli articoli in stock al momento dell'ordine. In caso di colli di bottiglia e commissioni di consegna, si applica il prezzo giornaliero del giorno dell'ordine. Salvo diverso accordo, i prezzi non comprendono le spese di trasporto.
§4 Tempi di consegna e servizio
Date e termini di consegna non sono vincolanti se non diversamente concordato per iscritto. L'indicazione di determinati periodi di consegna e date di consegna da parte del mercato NNG - www.agroswiss.ch è subordinata alla consegna corretta e tempestiva del mercato NNG - www.agroswiss.ch da parte di fornitori e produttori.
Zona di consegna: Svizzera e Liechtenstein
Gli ordini dalla Svizzera e dal Liechtenstein vengono generalmente spediti entro 24 ore con la Posta Svizzera in un pratico imballaggio e PostPac Economy (Posta B = CHF 7.00) o PostPac Priority (Posta A = CHF 9.00).
Inoltre, c'è la possibilità di ritirare i prodotti dal fornitore stesso o di farli consegnare.
Si applicano le informazioni fornite dal fornitore. In caso di domande, contattali direttamente tramite il modulo di contatto o l'e-mail.
Opzioni di pagamento: Svizzera e Lichtenstein Comodo 24 giorni su conto, PostFinance, Paypal, Twint, criptovalute o con carta di credito.
Riceverai un'e-mail con il testo immediatamente prima della spedizione dei tuoi articoli! "Completato e spedito con successo". Fino ad allora, puoi ancora annullare il tuo ordine stimato via e-mail a info@agroswiss.ch o telefonicamente al numero +41 (0)62 929 05 32.
Area di consegna: UE e all'estero
Attualmente non supportato. Contatta direttamente il tuo rivenditore tramite il modulo di contatto o via e-mail.
§5 Mancata accettazione
Se l'acquirente rifiuta di accettare gli articoli della consegna dopo la scadenza di un periodo di grazia fissato per lui o dichiara di non voler accettare la merce, NNG Marketplace -www.agroswiss.ch rifiutano di adempiere al contratto e chiedono il risarcimento dei danni per inadempimento. NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch ha il diritto di esigere il 15% del prezzo d'acquisto concordato a titolo di risarcimento danni, ma almeno CHF 15 a titolo di penale o di chiedere all'acquirente il risarcimento del danno effettivamente subito.
§5-1 Rifiuto di accettazione
La merce consegnata non può più essere annullata. Se la merce viene rifiutata e la merce non viene ritirata, addebitiamo il 15% dell'importo della fattura come penale, ma almeno CHF 15.00 o risarcimento del danno effettivamente subito.
§6 Consegna/restituzione/cambio/diritto di recesso
Le differenze di quantità visibili devono essere segnalate per iscritto al marketplace NNG - www.agroswiss.ch e al vettore immediatamente al ricevimento della merce, differenze di quantità nascoste entro 4 giorni dal ricevimento della merce. Reclami relativi a danneggiamento, ritardo, smarrimento o cattivo imballaggio devono essere denunciati immediatamente dopo il ricevimento della merce.
Non scendiamo a compromessi sulla qualità della merce che consegniamo:
I resi possono essere inviati al seguente indirizzo con i tuoi dati: NNG Market Place - www.agroswiss.ch , centro di elaborazione, Poststrasse 2, CH-4923 Wynau +41 (0)62 929 05 32
§7 Trasferimento del rischio
Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione è stata consegnata alla persona che effettua il trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile non per nostra colpa, il rischio passa all'acquirente previa notifica di disponibilità per la spedizione. Un trasferimento dei costi di trasporto concordato in singoli casi da NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch non ha alcuna influenza sul trasferimento del rischio.
§8 Garanzia
La garanzia secondo le seguenti disposizioni è di 2 anni, salvo diverso accordo scritto. Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna. Se le nostre istruzioni per l'uso o la manutenzione non vengono seguite, vengono apportate modifiche, vengono sostituite parti o vengono utilizzati materiali di consumo non corrispondenti alle specifiche originali, qualsiasi garanzia decade se il difetto è imputabile a ciò. Ciò vale anche se il difetto è dovuto all'uso, alla conservazione e alla manipolazione impropri dell'articolo o all'interferenza di terzi con l'articolo. Deviazioni insignificanti dalle proprietà garantite della merce non danno diritto ad alcun diritto di garanzia. È esclusa la responsabilità per la normale usura, nonché per materiali di consumo/accessori/spugne chiuse ecc. I diritti di garanzia nei confronti di NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch sono disponibili solo per l'acquirente diretto e non sono cedibili.
§9 Resi
Per i resi, richiediamo che l'articolo difettoso sia inviato o consegnato a NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch per la riparazione con una copia della fattura con cui è stato consegnato l'articolo. La restituzione dei prodotti da parte del cliente richiede il previo consenso di NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch ed è a spese e rischio del cliente. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e devono essere accompagnati da una descrizione dettagliata del difetto/difetto e da un numero di reso. I prodotti che acquistiamo su richiesta del cliente sono esclusi dalla restituzione. La garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione degli articoli di consegna danneggiati.
§10 Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di NNG-Marktplatz - www.agroswiss.ch fino al completo pagamento.
§11 Metodi di pagamento
§11-1 Pagamento in conto "Swissbilling", §11-2 Pagamento in conto "NNG Marketplace - www.agroswiss.ch ", Postfinance, carta di credito, PayPal, Twint e criptovalute
Predefinito:
§11-1 Pagamento in acconto elaborato da: Swissbilling
Swissbilling è il nostro partner per l'acquisto in acconto pagabile in 30 giorni e l'acquisto rateale. Swissbilling è responsabile di tutte le questioni relative al pagamento.
Sicuro e conveniente in conto con Swissbilling.
Costi aggiuntivi CHF 1.50 per ritiro e spese!
Grazie per la vostra comprensione:)
L'importo di CHF 1.50 viene aggiunto direttamente all'importo della fattura del commerciante da swissbilling e mostrato.
Si prega di notare che la fattura definitiva di Swissbilling conterrà anche i costi amministrativi di +1,50 e, se applicabile, i costi della fattura e le spese di spedizione (+2,40 fattura cartacea e +2,50 spese di cassa) in base alla selezione effettuata durante l'ordine.
In caso di acquisto in acconto, l'importo fatturato deve essere versato sul conto del nostro partner esterno, swissbilling AG , indicato sulla fattura al più tardi entro la data di scadenza indicata sul modulo della fattura. Il metodo di pagamento acquisto in acconto non esiste per tutte le offerte e richiede, tra l'altro, un controllo di solvibilità positivo da parte di swissbilling AG. Se il cliente può acquistare in acconto per determinate offerte dopo aver verificato la solvibilità, il pagamento viene elaborato in collaborazione con swissbilling AG, che riprende la richiesta di fattura dal rivenditore dopo la conclusione del contratto di acquisto. Anche in caso di acquisto anticipato tramite swissbilling AG, rimaniamo responsabili per le richieste generali dei clienti (ad es. sulla merce, i tempi di consegna, la spedizione), i resi, i reclami, le dichiarazioni di annullamento e le spedizioni o le note di credito. Se non adempirai al tuo obbligo di pagamento, sarai in mora alla fine del periodo di pagamento per te stabilito senza alcun ulteriore sollecito e dovrai pagare gli interessi di mora del 5%. swissbilling AG è autorizzata ad addebitare una tassa di sollecito fino a CHF 10.00 per sollecito di pagamento nonché altre spese, in particolare le spese per eventuali procedure di riscossione. Inoltre, swissbilling AG può rifiutarsi in futuro di elaborare le modalità di pagamento dei contratti di acquisto, anche nei confronti di altri rivenditori. Si applicano le condizioni generali di contratto di swissbilling AG . riserva di proprietà; Su disegno di legge; Diritto di ritenzione: A- Nel caso di consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se sei un imprenditore che esercita la tua attività professionale commerciale o autonoma, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino a quando tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente non siano stati liquidati . I relativi diritti di sicurezza sono trasferibili a terzi. B- Hai il diritto di compensare solo se le tue contropretese sono state legalmente stabilite o sono indiscusse o da noi riconosciute. Inoltre, hai un diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la tua domanda riconvenzionale si basi sullo stesso rapporto contrattuale. C- Se il cliente è in mora con qualsiasi obbligo di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti sono esigibili immediatamente.
Non sempre disponibile:
§11-2 Pagamento in acconto elaborato da: NNG marketplace - www.agroswiss.ch
A seconda dell'accordo, le fatture sono pagabili tramite PostFinance, PayPal, carta di credito, contrassegno, contanti o netto entro 30 giorni, salvo diverso accordo. La consegna generalmente non è gratuita, cioè a carico dell'acquirente tramite pacco postale, spedizioniere o proprio veicolo, salvo diverso accordo. Un pagamento si considera effettuato solo quando possiamo disporre dell'importo. Se l'acquirente è inadempiente, abbiamo il diritto di addebitare un interesse del 5% dal momento pertinente.
Agli importi sopra indicati si aggiungono le spese addebitate dall'ufficio di esecuzione.
§11-3 Assegnazione degli uffici di pagamento/credito
Agroswiss.ch è autorizzata a addebitare ai debitori inadempienti (secondo §11, 11A e 11B spese di pagamento e sollecito) in relazione ai rapporti commerciali concessi o ai dati ricevuti in relazione ad essi//www.debitor.ch/">www.debitor.ch a swissbilling AG per intero con tutti i dati a sua disposizione.
§12 Limitazione di responsabilità
Sono escluse richieste di risarcimento danni per impossibilità di esecuzione, violazione del contratto, culpa in contrahendo e illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari, a meno che non si tratti di atti dolosi o gravemente negligenti. Si declina ogni responsabilità per danni consequenziali derivanti dall'uso dei prodotti.
§13 Copyright/Garanzia del software
Nella misura in cui il software fa parte della fornitura, questo viene messo a disposizione dell'acquirente esclusivamente per la rivendita una tantum o per uso proprio, ovvero non può copiarlo né metterlo a disposizione di altri per l'uso. Il software è esente da tutti i termini di garanzia sui moduli. Si applicano esclusivamente le disposizioni del contratto di licenza del produttore.
§14 protezione dei dati
Agroswiss.ch è autorizzata a trattare i dati ricevuti sull'acquirente in relazione al rapporto commerciale o in relazione a questo, indipendentemente dal fatto che provengano dall'acquirente stesso o da terzi, ai sensi della Legge federale sulla protezione dei dati (DSG) . I dati personali dei clienti vengono trattati in modo confidenziale e trasmessi a terzi solo nell'ambito del controllo del credito. Si prega di notare la nostra dichiarazione dettagliata sulla protezione dei dati .
La dichiarazione sulla protezione dei dati è parte integrante di questi termini e condizioni. Accettando questi termini e condizioni, accetti anche la dichiarazione sulla protezione dei dati .
§15 Newsletter Con l'ordine/registrazione online il cliente viene inserito nella directory della newsletter di erni & partner e riceve la newsletter gratuita via e-mail con offerte e informazioni attuali a intervalli irregolari (da circa 4 6 a max. 14 volte all'anno) .intorno ai nostri prodotti. Erni & Partner si impegna a trattare i dati in modo confidenziale ea non trasmetterli a terzi. Naturalmente il cliente può cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento. Se in futuro non desidera più ricevere la newsletter di Agroswiss.ch, può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Si prega di notare la nostra dichiarazione dettagliata sulla protezione dei dati . Per impostazione predefinita, i clienti ricevono le seguenti notifiche quando e dopo aver effettuato un ordine: - Ordine inviato con successo - Conferma d'ordine - Ordine inviato con successo
- Circa 10 giorni dopo la consegna un'e-mail generata automaticamente (sondaggio/soddisfazione cliente/rapporto cliente/sondaggio)
- Circa 90 giorni dopo la consegna, un'e-mail generata automaticamente sui nuovi prodotti
- Circa 360 giorni dopo la consegna, un'e-mail generata automaticamente sulle promozioni
- Circa 360 giorni dopo la consegna, un'e-mail generata automaticamente su promozioni e nuovi prodotti
- Circa 450 giorni dopo la consegna, un'e-mail generata automaticamente su "ci manchi"
- I clienti che hanno più di CHF 200 nel carrello riceveranno un'e-mail generata automaticamente con un buono del 20%.
§16 Giurisdizione
CH-4923 Wynau è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. È applicabile solo il diritto svizzero, con l'espressa esclusione della legge federale sul diritto internazionale privato (IPRG) e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
Ci trovate in Poststrasse 2 a CH-4923 Wynau