Bacche - benefici per la salute

Le bacche sono ricche di antociani, in particolare le bacche di colore più scuro. Gli antociani sono i pigmenti che danno alle bacche questo colore. Allo stesso tempo, gli antociani sono anche ricchi di antiossidanti.
Per capire perché le bacche sono meravigliose per la salute, dobbiamo capire cosa possono fare gli antiossidanti per noi.
I nostri corpi sono costantemente afflitti da elementi negativi noti come radicali liberi. Questi radicali liberi colpiscono il nostro corpo in vari modi. Rallentano i processi metabolici del corpo e lo fanno invecchiare più velocemente. Questo è il motivo per cui il corpo non è in grado di svolgere questo lavoro in modo efficace, anche se è stato fatto abbastanza bene in giovane età. Con l'avanzare dell'età, gli effetti dei radicali liberi nel nostro corpo aumentano. I vari processi del corpo rallentano. Ciò include processi come la digestione, la riproduzione, le attività psicologiche, l'immunità, la circolazione sanguigna e qualsiasi altra cosa tu possa pensare. I radicali liberi
compromettere questi processi e accelerare l'invecchiamento del nostro corpo.

Gli antiossidanti nelle bacche sono naturali spazzini di radicali liberi. Eliminando gli effetti dei radicali liberi, possono restituire all'organismo la vitalità e l'energia della giovinezza. Il motivo per cui dovremmo mangiare le bacche è che sono le fonti più ricche di antiossidanti al mondo. La loro naturale bontà li rende un ottimo alimento per ottenere tutti i benefici che gli antiossidanti possono fornire senza timore di effetti collaterali.

Gli antichi Rishi dell'India vivevano esclusivamente di bacche che crescevano allo stato selvatico. Questi rishi non hanno mai avuto molta fame (le bacche sono ottimi stimolanti dell'appetito) e quindi avevano un corpo magro ed erano capaci di alti livelli di attività e meditazione. Hanno vissuto lunghe vite, la maggior parte di loro oltre 200 anni. Le bacche sono anche note per il loro alto contenuto di vitamine. Le crostate sono particolarmente ricche di vitamina C, che è un agente protettivo naturale per l'organismo e lo aiuta a guarire più velocemente. Un'altra importante vitamina che si trova nelle bacche è la vitamina K, che favorisce la coagulazione del sangue. coagulazione del sangue.

Conclusione
Le bacche sono favolosi cibi densi di nutrienti :)

Purtroppo non ci sono ancora prodotti e fornitori in questa categoria!

Avere VOI i prodotti giusti per questa categoria o desiderate essere informati ulteriormente?

Quindi creare ora un conto del fornitore o abbonarsi la nostra newsletter.

Iscriviti subito alla nostra newsletter :) Per saperne di più sull'account del fornitore :)

Se pensate che agroswiss possa essere un sito interessante anche per
„Linda, Ali o Thomas un sito interessante...“
– poi inoltrare questo link ai tuoi amici
www.agroswiss.ch