20.05.22 - (Immagini & Fonte © lid.ch Mediendienst n. 3577)
Fa caldo e la griglia è pronta: queste verdure si sposano perfettamente.
Stagione: maggio - ottobre
Zucchetti evoca sensazioni mediterranee alla griglia. Puro con un po' di sale, con una marinata sofisticata o allo spiedo con altri ingredienti, fa sempre bella figura sulla griglia. Se ti piace colorato, puoi abbinare le zucchine verdi e gialle. Questo evoca una speciale sensazione estiva nel piatto.
Stagione: giugno - ottobre
Come le zucchine, anche le melanzane creano una sensazione estiva. Tagliate la melanzana a listarelle, marinate a vostro gusto e spennellate di tanto in tanto con olio mentre grigliate - e avrete un gustoso piatto alla griglia.
Stagione: giugno - ottobre
I peperoncini hanno un aspetto estremamente buono come contorno colorato. Ma puoi anche metterli al centro dell'attenzione. I peperoni ripieni con ripieno di crema di formaggio sono una delizia.
Stagione: aprile - novembre
Il pomodoro è un vero tuttofare. Lo preferisci freddo? Allora un'insalata di pomodori è il pasto giusto per la bella stagione. Ti piacciono le verdure calde? Quindi condisci il pomodoro e preparalo sulla griglia. Anche farcito - simile al salame piccante - fa bella figura.
Stagione: maggio - novembre
Il finocchio non è la prima cosa che ti viene in mente quando senti la parola verdure grigliate. Ma: il finocchio alla griglia è una delizia. Prima di grigliare, togliere il verde - diventerebbe nero - e mondare e marinare il finocchio. Ma non buttate via il finocchietto verde: tritato è ottimo per condire il finocchietto grigliato.